SERVIZIO CLIENTI: 040 348.08.58

Acqua fonte di Benessere

Bere acqua porta molti benefici

L’acqua è l’elemento più diffuso in natura ed il corpo umano è composto per oltre il 70% di acqua (un neonato per l’80% ed il nostro cervello per l’85%!).

L’acqua è un elemento indispensabile per la vita, per la salute ed il benessere psico-fisico.

 

A cosa serve l’acqua?

L’acqua regola la temperatura corporea, lubrifica in special modo i tessuti dei polmoni degli occhi e della pelle, facilita l’assorbimento delle sostanza nutritive, favorisce la digestione e la diuresi, ed è l’elemento che permette l’eliminazione delle tossine.

 

Quanta acqua bere?

La giusta quantità di acqua per essere adeguatamente idratati varia a seconda del peso, dello stile di vita, dell’attività fisica di ognuno di noi. I nutrizionisti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno (perché è questa la quantità media che viene eliminata quotidianamente dal nostro corpo attraverso pelle, polmoni, vescica e intestino.)

Ricordiamoci che nel momento in cui avvertiamo lo stimolo della sete, abbiamo normalmente perso circa il 2% dei nostri liquidi (equivalgono ad una riduzione del 20% delle capacità di rendimento, sia fisiche che mentali!).

Bere uno/due bicchieri d’acqua al mattino appena svegli e uno/due la sera prima di coricarsi sono una abitudine salutare e preziosa.

 

Quale acqua bere?

L‘ 85% del tuo cervello è composto dall’acqua che bevi…  sceglila PURA !!!

Un ottimo misuratore della purezza dell’acqua è il residuo fisso. Il residuo fisso è la quantità di impurità (residui minerali-sali) presente nell’acqua. Più il residuo fisso è basso e più l’acqua è pura. Sulle etichette delle acque in commercio c’è sempre l’indicazione del residuo fisso.

 

Per un rapido confronto tra le acqua più diffuse in commercio, clicca qui.